Condizioni generali di finanziamento

Le seguenti condizioni di finanziamento si applicano a tutti i progetti e le istituzioni (beneficiari) finanziati da Sophie und Karl Binding Stiftung.

Utilizzo dei contributi finanziari con destinazione specifica
I fondi assegnati hanno destinazione specifica. I beneficiari si impegnano a utilizzare i fondi o altri benefici finanziari concessi nell'ambito del contratto di finanziamento esclusivamente per il progetto o il sottoprogetto approvato. Cambiamenti nel contenuto, posticipi, cambiamenti dei partecipanti ecc. devono essere obbligatoriamente discussi con noi. Dobbiamo essere immediatamente informati di eventuali modifiche programmate, in quanto qualsiasi modifica potrebbe comportare la perdita del diritto al finanziamento concesso. Il finanziamento per il progetto modificato può essere mantenuto solo se abbiamo rinnovato il nostro consenso scritto. Ci riserviamo il diritto di non erogare fondi promessi o di recuperare dai beneficiari i fondi già versati se il progetto non è approvato.

Rimborso dei fondi per annullamenti di progetti
In caso di mancata realizzazione del progetto, ci riserviamo il diritto di recuperare dai beneficiari i fondi già versati. In caso di annullamento o mancata realizzazione di un progetto, i beneficiari si impegnano a restituirci spontaneamente i fondi già versati e di informarci immediatamente per iscritto del motivo dell'annullamento.

Rapporto
I beneficiari informano la fondazione circa lo svolgimento del progetto, come concordato.

Pubblicazioni
I beneficiari accettano i nostri rapporti pubblici (online e offline) sul progetto o sull'istituzione.

Dichiarazione di non responsabilità
La responsabilità per il contenuto e la realizzazione di progetti ed eventi è esclusivamente dei beneficiari.

Notifica obbligatoria delle modifiche alle condizioni contrattuali Tutte le modifiche da parte dei beneficiari alle condizioni di finanziamento originariamente concordate devono essere notificate immediatamente ad Sophie und Karl Binding Stiftung. Ciò vale in particolare per:

  • Modifiche di indirizzo
  • Cambiamenti significativi riguardanti la pianificazione del budget e/o il finanziamento del progetto

Comunicazione
I beneficiari si impegnano a menzionare il finanziamento di AlphaFoundation® nei media riguardanti il progetto (online e offline). Per il supporto ai progetti deve essere utilizzato il nostro logo o la nostra dicitura. Dalla nostra menzione e dal collocamento del logo deve essere chiaramente visibile quale progetto o sottoprogetto è stato finanziato da noi. Le immagini e i filmati inviati ad Sophie und Karl Binding Stiftung come parte del processo di applicazione e del rapporto possono essere pubblicati sul sito web con la dicitura "MAD".